giovedì 18 aprile 2013

Open Day al giardino comunitario 13.04.2013

Sabato 13 Aprile abbiamo organizzato un open day al giardino comunitario "Oltre il giardino" per cercare volontari che, anche poche ore alla settimana, abbiano voglia di impegnarsi a far "resuscitare" l'orto ed il giardino. Dalle 15:00 alle 18:00 circa il cancello di Via Rovelli, dietro al centro ricreativo per anziani è rimasto aperto e Fausto ed Ivan sono rimasti a disposizione per spiegare ai visitatori il lavoro nell'orto e lo scopo di un giardino comunitario. A questo incontro si sono presentate una ventina di persone, incuriosite dalla presenza di un pezzo di terra a disposizione di chi vuole prendersene cura; non sono molte ma è così che si comincia (o ricomincia) sempre, dal molto piccolo.



Alle 16.00 è stato offerto un piccolo rinfresco con pane e parmellata di arance casalinga, torta alla carota e té alla menta preparato con la menta dell'orto. Potete trovare altre foto nella sezione foto del gruppo di facebook.


Sabato 20 Aprile vi sarà un altro incontro alle 15.00 ove vecchi e nuovi volontari si incontreranno per conoscersi meglio e decidere le attività e le semine per i prossimi mesi. Se l'indirizzo non lo sapete o ve lo siete dimenticato il giardino comunitario si trova in via P. Rovelli, dietro al centro anziani; se arrivate in macchina costeggiate il muro della ferrovia e troverete il cancello di "Oltre il giardino".

Nessun commento:

Posta un commento